Liceo Artistico Statale

Contatti

Liceo Artistico Statale - Verona
Via Delle Coste 6, Verona
045569548

Il liceo artistico Statale di Verona ha iniziato nel marzo 2022 la completa revisione dei volumi e l'inizializzazione del sistema OPAC all'interno della rete delle biblioteche scolastiche Veronesi.

 

Nel contempo si è deciso per una diversa fruibilità dei testi, connessi alle diverse specializzazioni del triennio: i volumi di Grafica, multimedia, Scenografia,  Moda, Design Industriale, Architettura, Pittura e Scultura sono stati distribuiti nelle aule di progettaazione e Laboratorio a completa disposizione di docenti e studenti.

Rimangono in Biblioteca i testi antichi, rari, tutta la parte umanistica, le enciclopedie a libera consultazione e i fumetti-graphic novel.

La biblioteca dispone di banchi speciali per lavori di gruppo, un pc con stampante ed una LIM per lezioni e incontri.

Sono a disposizione, su richiesta degli insegnanti, pc portatili per elaborati specifici di ricerca.

Le docenti bibliotecarie sono a disposizion dei docenti di tutte le discipline per incontrisull'utilizzo della Biblioteca, sulla modalità dei prestiti, sulle collezioni di narrtiva: è suffciente concordare con una delle Bibliotecarie per prenotare un'ora o più per l'incontro.

Sono previsti per quest'anno scolastico '23-'24 due progetti che coinvolgono gruppi di studenti, uno per il PCTO e uno sulla costruzione di pagine WIKIPEDIA su artiste donne.

Vedi tutti

Prossimi Eventi

Nessun evento in programma